Fiori di Bach

fioridibach-deflorio

Era il 1930 quando Edward Bach, medico inglese, affermò di: “Non tenete alcun conto della malattia. Pensate soltanto alla prospettiva che ha della vita colui che ne è afflitto”.

Noi della Farmacia De Florio sposiamo e mettiamo in pratica questo concetto.

Secondo Bach determinati rimedi floreali possono cambiare un determinato stato mentale. Per Edward Bach “La malattia è la concretizzazione di un atteggiamento mentale”.

In pratica Bach basa la sua ricerca sull’idea che alcune varietà di fiori selvatici possono, eliminando gli stati mentali negativi che determinano la malattia, agire sulla causa base che ha determinato la malattia stessa.

Nello specifico la Specialista ( Dott.ssa Teresa Arnone detta “Titti”) della Farmacia De Florio di Corigliano Calabro Scalo, attraverso un colloquio con la persona che presenta un determinato disturbo indaga le cause che potrebbero determinare questo stato.

Sulla scorta delle conclusioni la specialista prepara una miscela di essenze che influenzando gli stati mentali che determinano il disturbo agirà indirettamente sul corpo.

Attraverso un percorso di benessere che parte dalle emozioni si arriverà ad uno stato mentale positivo che porterà al cambiamento.